Regolamento Generale

Il presente regolamento consultabile online sul nostro sito web ed esposto all’ingresso della struttura ricettiva, potrà essere scaricato in formato pdf e richiesto in ogni momento presso la nostra reception. L’accesso al Camping costituisce accettazione integrale dello stesso.

  1. REGISTRAZIONE: Ogni singolo ospite all’arrivo, come previsto dalla legge italiana, sarà tenuto a esibire un documento valido di riconoscimento per l’identificazione e la sua conseguente registrazione. Consigliamo ai nostri ospiti di effettuare sempre il Web Check-in ove disponibile. Vi preghiamo di verificare la correttezza dei dati di registrazione e di comunicare alla segreteria eventuali variazioni o eventuali arrivi/partenze di altri clienti. Ulteriori modifiche al soggiorno, relative a ciascun presente ospite, dovranno essere tempestivamente comunicate alla reception.
  2. ORARIO DEL SILENZIO: I nostri ospiti sono tenuti ad osservare gli orari di riposo nelle seguenti fasce orarie indicate: dalle 13:30 alle 15:30 e dalle 24:00 alle 7:00. Durante tali ore dovrà essere posta particolare cura nel rispetto del silenzio e della quiete altrui. L’entrata del campeggio rimarrà chiusa unicamente nella fascia oraria notturna e sarà vietato uscire/entrare con veicoli a motore; se non per specifiche esigenze richieste o avvisi di ritardi anticipatamente richiesti. È altresì vietato utilizzare tali mezzi durante questi orari, in tutto il campeggio. Durante le suddette ore si vieta l’utilizzo di apparecchi elettronici o strumenti musicali e inoltre, devono essere evitati comportamenti e attività che provochino disturbo. Permettiamo l’uso di TV a volumi moderati. La Direzione del campeggio si riserva il diritto di allontanare gli ospiti, che possano disturbare la tranquillità.
  3. AUTOVETTURE: Per le strade interne è obbligatorio mantenere una velocità moderata, si consiglia non oltre i 10 km/h, in modo tale da salvaguardare la sicurezza di ospiti e personale. Per gli spostamenti non indispensabili all’interno del campeggio, è richiesto ai nostri ospiti di non utilizzare tali mezzi – ogni ambiente è infatti raggiungibile facilmente a piedi/in bicicletta. Le medesime, i City Roller e i monopattini elettrici devono seguire le stesse modalità di circolazione delle autovetture.
  4. VISITATORI: A discrezione della Direzione e previa consegna di un documento valido di riconoscimento, i visitatori sono ammessi. La visita è gratuita entro il termine di un’ora, trascorsa la quale verranno addebitate le tariffe da listino in vigore. Le visite al campeggio sono ammesse solo nella fascia oraria dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, altri orari saranno permessi solo se in visita a parenti o familiari che soggiornano all’interno del campeggio e in ogni caso dovranno cessare entro le ore 23:30. È severamente vietato l’ingresso al Village Camping Fico d’India a tutte le persone non autorizzate; questi verranno allontanati dal campeggio e sono penalmente perseguibili secondo le norme di Pubblica Sicurezza, art. n° 633-614-624 del Codice Penale italiano.
  5. ORARI RECEPTION ED ESERCIZI: L’orario dei diversi servizi è indicato in loco e sui nostri portali online. Per coloro i quali alloggeranno in struttura senza alcuna prenotazione anticipata, dovranno effettuare il saldo del pernottamento al giorno antecedente la partenza. Viceversa, i soggiorni prenotati anticipatamente dovranno essere saldati al check-in o nel limite dei tre giorni dall’arrivo. La cassa è aperta dalle 8:00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, fino ad un massimo di € 4.999,99 o con carte di credito/debito, bonifici bancari ed assegni.
  6. MINORI: I minorenni devono essere sempre accompagnati ed alloggiare insieme ai propri genitori o tutori legali, i quali sono responsabili affinché siano osservate e rispettate le regole del Village Camping. I minori devono essere sorvegliati da un adulto, preghiamo pertanto di accompagnarli nelle varie aree della struttura: ortaggi, servizi igienici pubblici e nell’utilizzo delle attività di svago. L’ospite responsabile si impegna inoltre a risarcire eventuali danni causati verso la struttura o terze parti all’interno del campeggio.
  7. CUSTODIA OGGETTI: Ciascun ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà. La Direzione declina ogni responsabilità per perdite, deterioramenti o furti subiti all’interno del Village Camping Fico d’India. I gentili ospiti che rinvenissero oggetti smarriti, sia in spiaggia che all’interno del Campeggio, sono pregati di consegnarli subito alla Reception. Si consiglia di non lasciare nell’automobile oggetti di valore.
  8. DANNI E INFORTUNI: L’ospite prende atto che l’uso delle attrezzature sportive e di svago avviene a rischio e pericolo dell’utente. La Direzione ed il personale non sono responsabili per danni a causa di temporanea mancanza di gas, energia elettrica, forniture idriche o guasti tecnici agli impianti, per incidenti causati da elementi naturali, quali vento, temporali e grandinate, dalla caduta di rami, pigne o altre parti vegetali in occasione di eventi atmosferici o meno, dalla presenza di animali selvatici, per incidenti causati dagli ospiti e dalle loro attrezzature o veicoli. Il Village Camping Fico d’India declina ogni responsabilità per manovre maldestre effettuate in entrata o in uscita dalle piazzole (urti su alberi, piante, rami, recinzioni o teli ombreggianti). Si consiglia di stipulare un’assicurazione per furto o danni, siano essi alle attrezzature o per cause naturali.
  9. DIVIETI: È severamente vietato strappare fiori, danneggiare piante, scavare buchi o scoli, danneggiare i tappeti erbosi e la vegetazione in genere, giocare con i sassi lungo i viali. È altresì vietato fare recinzioni, piantare chiodi o ancorare alcunché alle piante o alle radici delle stesse, tirare corde ad altezza uomo ed installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo ed essere d’intralcio al libero passaggio. Le stoviglie e la biancheria, nonché frutta e verdura, possono essere lavate solo negli appositi lavelli. È assolutamente vietato lavare le autovetture in tutta l’area del Village Camping. È fatto divieto di versare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto. Nelle aree abitative del campeggio non è permesso giocare a calcio e praticare sport molesti (usare l’area giochi o il campetto di calcio a 5). E’ severamente vietato manomettere impianti elettrici, introdurre nel campeggio armi da fuoco di qualsiasi tipo o altri oggetti ritenuti offensivi. Gli ospiti che non rispettano tali regole, nonché le successive particolari, oltre al rimborso di eventuali danni, devono lasciare il campeggio su richiesta della Direzione.
  10. FUOCHI LIBERI E BBQ: Sia nell’area campeggio che in spiaggia è severamente vietato accendere fuochi. L’utilizzo del barbecue – a gas o carbonella – è consentito previo rispetto di tutte le cautele per la sicurezza pubblica. Gli ospiti sono fortemente tenuti a rispettare l’ambiente naturale.
  11. MALATTIE INFETTIVE: Gli ospiti si assumono la propria responsabilità per ogni rischio connesso ad eventuali malattie o infezioni, tenuti ad esser segnalati, che essi stessi o i loro animali domestici dovessero contrarre durante il soggiorno all’interno del Village Camping. Salvo il caso di dolo o colpa, esonerano la proprietà ed il personale da ogni responsabilità al riguardo, rinunciando altresì ad avanzare qualsiasi pretesa di risarcimento o indennizzo a qualsiasi titolo.
  12. AMBIENTE E RACCOLTA DIFFERENZIATA: Gli ospiti sono invitati ad utilizzare l’ area ecologica per lo smaltimento dei rifiuti presente all’interno della struttura. Seguire scrupolosamente le indicazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti. La pulizia è un bene di tutti e la collaborazione dei gentili ospiti è gradita per assicurarne il mantenimento. L’acqua è un bene prezioso, si invita a non sprecarla o usarla in modo improprio/gioco.
  13. ANIMALI DOMESTICI: È obbligatorio segnalare alla prenotazione o all’arrivo la presenza di animali domestici. I proprietari di amici a 4 zampe sono tenuti obbligatoriamente a firmare e rispettare il regolamento apposito visionabile nella sezione “regolamento cani” e disponibile in loco. Inoltre si ricorda che nessun animale potrà essere accettato in mancanza della documentazione sanitaria obbligatoria, ovvero delle norme sanitarie comprovate dal libretto delle vaccinazioni.
  14. PIAZZOLE: Non è consentito lo scambio di piazzola se non espressamente consentito dalla Direzione. Tutte le attrezzature, comprese auto e caravan, dovranno essere sistemate in modo ordinato. È severamente vietato parcheggiare qualsiasi veicolo a motore nelle zone di passaggio. È altresì vietato invadere anche temporaneamente altre piazzole, anche se libere. Gli ospiti sono tenuti a mantenere la piazzola pulita ed ordinata durante il soggiorno in segno di cortesia verso gli altri ospiti e per l’aspetto generale del Village Camping.

Gli ospiti sono tenuti al rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti, nonché dai regolamenti adottati all’interno della struttura.

Sarà molto apprezzata la collaborazione degli ospiti per il buon funzionamento del Village Camping, segnalando eventuali reclami ed osservazioni alla Direzione. La mancata osservanza delle suddette regole ne comporterà l’allontanamento.