Tutto ciò di cui hai bisogno risiede nella più meritata pausa lavorativa e nella separazione dalla più frenetica quotidianità. La tua sola abitudine adesso sarà quella di fermare il tempo e goderti spensieratamente paradisiaci momenti con la tua famiglia. Lascia che la felicità afferri ogni tuo singolo minuto, che il sole culli il tuo stato d’animo, inspira i profumi benefici del mare e appaga i tuoi sensi con tradizionali degustazioni in natura. In compagnia delle persone che più ami, scegli il tuo spazio ideale dallo scenario più selvaggio della vita all’aria aperta all’ambiente più confortevole delle nostre villette.
Ti accogliamo con immenso piacere
Il nostro punto di forza si chiama FAMIGLIA
Benvenuto nella nostra incantevole e storica dimora!
Prenditi cura di te stesso.. la tua vacanza è per noi sinonimo di CASA
La Storia
Il Village Camping Fico d’India, in attività dal 1976, nacque grazie alla volontà e all’impegno di una famiglia di agricoltori, i quali originariamente usufruivano del terreno al solo scopo di coltivarne prodotti agricoli; ragione principale per la quale ancora oggi, vengono offerti gratuitamente ai propri clienti ortaggi BIO direttamente coltivati in struttura.
Il fondatore, Pesce Antonio (Isola di Capo Rizzuto, 13 Giugno 1932 – 7 Maggio 2020), nel 1960 colse l’opportunità di acquisire il terreno per l’importante presenza di alberi di ulivo e nei successivi 15 anni lo utilizzò unicamente per l’attività agricola. In un secondo momento la posizione del terreno in vicinanza delle bellissime spiagge territoriali richiamò la particolare attenzione da parte dei “forestieri”, i cui giunti per la prima volta e alla ricerca di un posto nel quale poter sostare avanzarono le loro richieste riguardo tale possibilità. Il numeroso afflusso turistico che si andò a registrare fece inconsapevolmente aumentare la domanda, fu allora fondamentale per la scelta dei proprietari che iniziarono a ideare la nascita del Camping.
I primissimi mesi del ’76 furono imprescindibili per porne le basi e avviarne l’attività nel luglio stesso. Antonio, grazie al sostegno della moglie Vittimberga Giuseppina e dei loro figli, iniziò a trapiantare alberi di pioppo ed eucalipti tali da ricoprire l’area totale e creando l’ombreggiatura necessaria a trasformare il terreno agricolo in struttura ricettiva all’aperto. Nel medesimo anno e in quelli a venire furono poi fabbricati i servizi indispensabili volti a raggiungere a pieno i requisiti, quali: casa custode, trilocali, monolocali, caravan, piazzole, reception, servizi igienico-sanitari pubblici, bar, minimarket, ristorazione, barbecue, area giochi bambini e altro. Da consuetudine per ogni stagione estiva Antonio e la sua famiglia amavano unire il lavoro al divertimento e perciò poter offrire ai clienti momenti di relax e di piacevole svago a contatto con la natura; talvolta i proprietari intrattenevano i viaggiatori partecipando attivamente alle varie attività organizzate.
Ad oggi con dedizione e costanza da parte dei componenti familiari il “Village Camping Fico d’India” continua a raggiungere e riunire viaggiatori da ogni parte del mondo, ed offre loro la possibilità di una vacanza indimenticabile all’insegna di pace, libertà e felicità grazie soprattutto all’affetto dello staff e alle bellezze naturali paesaggistiche.
Curiosità: La denominazione e il logo furono assegnati da tutti i componenti grazie alle numerose piante di Fico d’India che per molti anni circondavano il terreno e formavano così la naturale recinzione.